Diffoto Portale Fotografico - www.diffoto.it - forum gallerie tutorial guide - Diffoto Portale Fotografico - www.diffoto.it - forum gallerie tutorial guide - Diffoto Portale Fotografico - www.diffoto.it

DiFFoto - Portale Fotografico - forum guide tutorial gallerie


Oggi è 11/12/2017, 12:03

Guida per la stampa online


by Fabio Crivellaro

Stampe di foto e libri online

Nell’era digitale stampiamo sempre meno le foto che facciamo, le teniamo archiviate nei telefonini e nei computer e nel fantomatico cloud.
Le foto, per essere assaporate e gustate meglio, per me necessitano di diventare reali, cartacee, da poterle toccare con mano.
Nell’universo delle stampe digitali online mi sono imbattuto in un sito che non conoscevo, Saal digital Italy.
I gestori di questo sito ti permettono di fare una prova prodotto in cambio di una recensione sul loro lavoro, non pretendendo un commento “positivo” ma consigliano di scrivere un commento libero, sui pregi e i difetti del prodotto e del servizio che offrono.

Con l’occasione ho stampato un libro contenete le foto della mia mostra fatta a fine estate a Fiesso umbertiano con in aggiunta anche altre foto sempre inerenti alla street photography.
Per creare il libro bisogna scaricare il software fornito dal sito e con piacevole stupore, il software era leggero, intuitivo e veloce da usare.
Una volta completata l’impaginazione si spedisce direttamente tutto dal programma e non devi fare altro. Il libro è stato stampato, spedito, e consegnato in tempi record con un servizio di corriere espresso con un tracking molto preciso.
Ora arriviamo alla recensione tecnica del risultato: l’imballo è ottimo, la qualità esteriore veramente di alta qualità. Le immagini interne sono ottime e cromaticamente fedeli alla visualizzazione su monitor tarato.
Il mio libro era suddiviso in due parti, una parte in bianco e nero e una parte a colori e devo dire che tutte e due sono soddisfacenti.
Arriviamo all’unica nota negativa, le foto sono più vicino ai bordi di quanto mi aspettassi. Ho riguardato il progetto nel software e secondo me non è ben chiaro il vero limite di stampa, o magari c’è un fattore di ingrandimento non specificato in maniera che l’utente ne sia ben conscio.

Conclusione

Direi veramente ottimo in tutto, la cordialità del personale che risponde in maniera celere alle mail, il servizio di stampa e spedizione veramente celere, la qualità del prodotto finale.
Consiglio a tutti di provare i servizi forniti da “saal-digital”, oltre ai libri offre servizi di stampa su vari formati e fornisce anche i vari profili colore per stampe professionali.

©Diffoto


Privacy

E' severamente vietato l'utilizzo e la riproduzione totale o parziale del contenuto di questo sito internet e delle immagini contenute senza il consenso dell'autore che ne è il proprietario.
info: info@diffoto.it










cron